Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Asti

SET
15
2007

Gare Italiane 2007

Gare Italiane 2007

Si svolgerà a La Spezia la XV Gara Nazionale di Primo Soccorso della Croce Rossa dal 14 al 16 settembre 2007. Le Gare vedranno 21 squadre regionali di Volontari del Soccorso sfidarsi in altrettante situazioni di emergenza simulate attraverso scenari e simulatori. I vincitori della Gara Nazionale parteciperanno alla Gare Europee il prossimo 22 giugno a Liverpool Il Piemonte sarà rappresentato dalla squadra 'Asti DOC' del gruppo VDS di Asti. Ecco i risultati.

Altre informazioni su www.crilaspezia.it/gara_naz_regolamento.htm

Informazioni

SET
14
2007

Nomina Commissario Provinciale

A seguito delle dimissioni del Presidente del Comitato Provinciale di Asti, Piero Paracchino, avvenute lo scorso mese di luglio, è stato nominato Commissario Provinciale Giovanni Angelo Buccudu, già dipendente della CRI di Torino. Da questo link potete scaricare la sua lettera di insediamento. Qui invece trovate il suo primo Comunicato Stampa. Compito del Commissario sarà quello di amministrare il Comitato Provinciale in attesa delle elezioni del nuovo Presidente.

Informazioni

SET
05
2007

I give you an idea

I give you an idea

La Cri di Canelli ha partecipato lo scorso 5 settembre ad un corso organizzato dalla Croce Rossa Bulgara a Sliven. Al corso, dal titolo "I give you an idea", hanno partecipato rappresentati delle varie componenti CRI, sia da Canelli che da Trofarello Il corso si è articolato in altre località bulgare per concludersi a Sofia, ove la Delegazione italiana è stata ricevuta dal Presidente Nazionale Hristo Grigorov, dalla Direttrice Sofia Stoimenova e dalla Direttrice della Croce Rossa Regionale di Sliven Margarita Rousseva. Altre foto qui

Informazioni

SET
02
2007

Castell'Alfero cerca volontari per emergenza

La Croce Rossa di Castell'Alfero cerca volontari per coprire i turni di emergenza in convenzione con il 118. Dal primo gennaio 2007 a oggi sono stati più di 50 gli interventi su incidenti e malori nei quali è stato possibile intervenire grazie alla presenza in sede di un equipaggio di pronta partenza. Putroppo altrettanti servizi non sono stati effettuati per mancanza di volontari. Poter contare su un equipaggio disponibile per l'emergenza riduce notevolmente il tempo necessario a raggiungere il territorio di competenza, oggi coperto dalle più distanti postazioni di Asti, Moncalvo e Montiglio che impiegano almeno 15 minuti ad arrivare sul posto. I servizi di emergenza vanno ad aggiungersi agli interventi programmati (visite, dialisi, trasporti) che rappresentano da soli almeno 200 servizi al mese. Quello di Castell'Alfero è un gruppo di recente formazione, fondato nel 2000 e oggi presente sul territorio con due componenti, quella dei Volontari del Soccorso (60 volontari del soccorso di cui 25 abilitati all'emergenza), quella dei Pionieri (10 iscritti) e 9 automezzi. Recentemente Castell'Alfero ha ospitato le Gare Provinciali di primo soccorso e ha attivato la nuova sede operativa di via Nazario Sauro. PER ADESIONI CONTATTARE L'ISPETTORE DEL GRUPPO PIETRO DE SANTIS AL NUMERO 334.6650620
Visualizzazione ingrandita della mappa

Informazioni

AGO
20
2007

Nuova sede per Castell' Alfero

Dal 20 agosto il nuovo indirizzo della sede CRI di Castell'Alfero è via Nazario Sauro (via V. Veneto), 2 - 14033 - Castell'Alfero

Informazioni

AGO
18
2007

Sensibilizzazione anti abuso alcool

Il Comitato Locale di Montegrosso d'Asti ha attivato una campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro l'abuso di alcool durante le serate in discoteca. I volontari distribuiranno gratuitamente test per il controllo dell'alcoolemia all'uscita di alcune note discoteche dell'astigiano, nella tentativo di poter contribuire alla riduzione di incidenti stradali.

Informazioni

AGO
15
2007

Buon Ferragosto!

Buon Ferragosto!

I volontari in servizio ad Asti per Ferragosto 2007 augurano buone vacanze!!!

Informazioni

AGO
14
2007

Presidio stradale

In occasione della Campagna di Sicurezza Stradale 2007, il Comitato Locale di Montegrosso attiverà un'ambulanza nei pressi dei principali luoghi di intrattenimento serale sulle strade di compenteza (Agliano Terme, Vigliano, Montegrosso, Montaldo Scarampi) alla mezzanotte del 14 agosto 2007. Questa iniziativa mira a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza stradale.

Informazioni

AGO
14
2007

Presidio stradale

In occasione della Campagna di Sicurezza Stradale 2007, il Comitato Locale di Montegrosso attiverà un'ambulanza nei pressi dei principali luoghi di intrattenimento serale sulle strade di compenteza (Agliano Terme, Vigliano, Montegrosso, Montaldo Scarampi) alla mezzanotte del 14 agosto 2007. Questa iniziativa mira a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza stradale.

Informazioni

AGO
10
2007

Fondo di solidarietà

I volontari del Comitato Locale di Montegrosso d'Asti hanno creato, autotassandosi, un fondo di solidarietà per effettuare trasporti gratuiti in favore delle persone in gravi condizioni di indigenza economica. Per disporre del servizio contattare lo 0141.953175 presentando documentazione giustificativa.

Informazioni

LUG
31
2007

Premiati i Volontari del Corpo Militare CRI operanti in IRAQ

Premiati i Volontari del Corpo Militare CRI operanti in IRAQ

Martedì 31 luglio, presso il Centro Polifunzionale CRI di Torinese, verranno premiati con la Medaglia Commemorativa della Missione in Iraq anche otto militari astigiani: Cap. med. CRI cong. Nuti Claudio (Medico a Nasiriyah) Cap. med. CRI cong. Di Paolo Michele (Medico a Baghdad e Nasiriyah) Cap. com. CRI cong Raviola Alessandro (Funzionario Delegato a Baghdad) S.Ten com. CRI cong. Bergesio Giorgio (Infermiere a Nasiriyah) S.Ten com. CRI cong. Cecire Claudio (Infermiere a Nasiriyah) M.lo Ord. CRI cong. Bortigon Renzo (Cuoco a Baghdad) Serg. Magg. CRI cong. Mendola Francesco (Cuoco a Baghdad) Serg. med. CRI cong. Briatore Roberto (Medico a Baghdad e Nasiriyah). nel dare l' annucio ci cogratuliamo con tutti i premiati.

Informazioni

LUG
31
2007

Promossi due Ufficiali CRI Astigiani

Il S.Ten com. CRI cong. Bruni Fulvio e il S.Ten com. CRI cong. Giordanelli Mauro sono stati promossi al grado di Tenente, Martedì 31 Luglio p.v. in occasione di una formale cerimionia i due ufficiali riceveranno i rispettivi decreti.

Informazioni

LUG
22
2007

Inaugurazione nuovi automezzi

22 luglio 2007 inaugurazione e benedizione dei nuovi automezzi adibiti ALLE attività di trasporto,di soccorso e di protezione civile.

Informazioni

LUG
15
2007

Festa del Piemonte - Colle dell'Assietta

Festa del Piemonte - Colle dell'Assietta

Sabato 14 e domenica 15 luglio la Croce Rossa di Asti allestirà un campo di primo soccorso sul Colle dell'Assietta, in occazione della Festa del Piemonte. La manifestazione ricorda il tentativo francese di invasione del Piemonte nel 1747. La battaglia, squilibrata nelle forze in campo, vede l'esercito piemontese fortemente inferiore per uomini e armi. Si conclude però in modo inaspettato, con un disastro memorabile per i francesi, che patiscono più di 5 mila vittime. I volontari della CRI di Asti, di Montegrosso e Cocconato, con il supporto dei pionieri, delle infermiere e del corpo militare, organizzeranno un posto medico avanzato ad alta quota (2600 metri), garantendo l'assistenza sanitaria a questa manifestazione che richiama centinaia di spettatori da tutto il Piemonte e dalla vicina Francia. L'allestimento del campo base sarà stato anche un momento di prova delle tecniche di protezione civile in un ambiente inospitale e completamente privo di supporti logistici.

Informazioni

LUG
13
2007

TEATRO DEI BURATTINI

A conclusione all'Estate Ragazzi organizzata dalla Parrocchia di Montegrosso con la collaborazione attiva dei Pionieri, Volontari del servizio civile e Volontari della Cri di Montegrosso, l'iniziativa si conclude con un spettacolo di burattini con la famosa fiaba Hansel e Gretel dei F.lli Grimm. Il teatrino, le scene e i burattini sono stati realizzati dai Pionieri, Vds e Volontari del servizio civile della Cri di Montegrosso e lo spettacolo verrà eseguito dai bambini. Il neo gruppo della Cri di Montegrosso si identifica in " NOI SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO" le rappresentazioni di burattini avranno temi rivolti a : - RICICLARE una busta di plastica - LEGGERE una storia a un bambino - IMPARARE una manovra di primo soccorso - PIANTARE un albero Questo esordio sarà l'inizio di un'attività rivolta ai bambini e messa a disposizione di associazioni, enti e di tutti coloro che ritengono che con il gioco si possa creare un rapporto costruttivo con i BAMBINI. Giorgio Canepa

Informazioni