Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Asti

Sedi

Sede di Castelnuovo Don Bosco

Componenti presenti

Tipo di servizi erogati

  • Trasporto infermi
  • Emergenza sanitaria
  • Assistenza manifestazioni
  • Attività per la gioventù
  • Attivià socio-assistenziali

Contatti delle componenti

Volontari del Soccorso Pionieri
  • Ispettore: Lorena Bianco
  • Telefono: 011-99.27.301

Presentazione

La Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco (AT), fondata nel 1972, opera da oltre 35 anni sul territorio del Castelnovese e dell'Alto Astigiano coprendo un bacino d'utenza di oltre 10000 abitanti dislocati in 11 Comuni ed un territorio di oltre 700 Kmq.
Nella nuova sede, operativa dal Luglio 2006, i Volontari sono a disposizione per interventi che vanno dall'Emergenza Sanitaria 118, ai trasporti infermi, dalla consegna degli esami di laboratorio alle attività sociali e alla Protezione Civile. Dall'Ottobre 2006 sono entrati in servizio anche i Volontari del Servizio Civile Nazionale.
La Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco (AT), fondata nel 1972, opera da oltre 40 anni sul territorio del Castelnovese e dell'Alto Astigiano coprendo un bacino d'utenza di oltre 10.000 abitanti dislocati in 11 Comuni.
Nella nuova sede, operativa dal Luglio 2006, i Volontari sono a disposizione per interventi che vanno dall'Emergenza Sanitaria 118, ai trasporti infermi, dalla consegna degli esami di laboratorio, alle attività sociali dalla Protezione Civile alla Formazione.
Dall'Ottobre 2006 sono entrati in servizio anche i Volontari del Servizio Civile Nazionale.
Con la riforma della Croce Rossa Italiana avvenuta il 01 Gennaio 2014, sì è avuta la costituzione del "Comitato Locale di Castelnuovo don Bosco e Piovà Massaia", frutto dell'unione delle due sedi Operative precedentemente afferenti al Comitato Provinciale di Asti.
Torna all'elenco delle sedi