Carissimi Amici,
siamo i genitori di Camilla e Giada, le bambine malate di MCS, che avete generosamente aiutato con il vostro contributo.
Vi siamo profondamente riconoscenti per la solidarietà dimostrata alla nostra famiglia. Purtroppo la malattia rara che ci colpisce non è ancora riconosciuta in Italia e nel nostro Paese non ci sono centri specializzati per le cure.
I medici specializzati che hanno in cura le piccole concordano sulla necessità di trasferire urgentemente le bambine in un centro americano specializzato, il più adatto al caso grave di Camilla.
Tuttavia le spese da sostenere sono elevatissime, si parla di oltre 500.000€ e noi genitori non abbiamo i mezzi economici per sostenere le cure.
Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Per alleviare Camilla abbiamo rinunciato alla nostra casa ( dove lei non riusciva a vivere da anni ) e ci siamo allontanati dalla nostra amata terra, compromettendo il lavoro e privandoci di ogni sicurezza finora raggiunta.
Ogni nostro sforzo però sarà vano se non riusciamo a garantire le cure alla nostra famiglia.
Con profondo rammarico abbiamo appreso che l'ASL non contribuisce in nessun modo alle spese e noi siamo quindi costretti ad appellarci alla solidarietà degli italiani.
Ringraziamo di cuore la Croce Rossa di Villafranca e la Chiesa di Valtriversa per il contributo offerto a nostro favore.
Non sappiamo trovare le parole giuste per farvi comprendere la fondamentale importanza del vostro gesto.
Vorremmo essere li con voi ed esprimervi personalmente la nostra gratitudine, ma purtroppo fisicamente ci separano molti chilometri.
Questa distanza però non può dividere nè il nostro spirito nè i nostri cuori che vi sono accanto.
In questo momento, per noi drammatico, il vostro sostegno è un supporto fondamentale che ci infonde la forza necessaria per andare avanti e per trovare il coraggio di affrontare i numerosi ostacoli a cui questa malattia ci costringe.
La strada da percorrere per riuscire a curare la nostra famiglia purtroppo è ancora lunga e noi genitori da soli non possiamo nulla, ma siamo sicuri che, tutti insieme, possiamo raggiungere questo ambizioso obiettivo.
Vi salutiamo tutti con affetto e profonda riconoscenza,sperando che ci sia in futuro la possibilità di conoscervi personalmente.
I genitori di Camilla e Giada
Informazioni
- Sede: Villafranca
- Componente: Comitato Femminile
- Tags: Ringraziamenti
- Condividi su Facebook