SERVIZIO CIVILE


È stato pubblicato il Bando 2022 per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero – Scadenza ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.


Elenco completo dei Progetti di Croce Rossa Italiana – Bando 2022
PRESENTA LA TUA DOMANDA

Cos’è il Servizio Civile?

E’ impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio. E’ un impegno per gli altri, è una partecipazione di responsabilità, è una occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale, è uno strumento di pace e di integrazione, è una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, è un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, è una occasione di confronto con altre culture, è una risorsa per il Paese, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Per ogni approfondimento visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Scegli il servizio civile universale della Croce Rossa Italiana

BANDI APERTI

Bando ordinario 2022

Domande FrequentiChi può partecipareChi non può partecipareCome funzionaCome presentare domandaCosa accade dopo aver presentato la domanda?Quali sono i progetti di Croce Rossa e dove vengono effettuati?

Se desideri ricevere ulteriori informazioni a cui non hai trovato risposta nelle FAQ, consulta le FAQ emanate direttamente dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Per maggiori informazioni su progetti e modalità di partecipazione potete:

Copy link
Powered by Social Snap