Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Asti

AGO
25
2009

Serata di fine estate 2009

La Macelleria MeC in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Asti sono lieti di invitarvi ad una serata in allegria tra piatti tipici piemontesi.

Menù piatto unico:

  • acciughe al verde;
  • carne cruda battuta al coltello;
  • pasta al ragù;
  • salciccia con patate fritte;
  • anguria;
  • acqua e vino.

Prezzo fisso 10,00 euro.

La serata sarà allietata da orchestra con ballo liscio e moderno.

Il ricavato della serata sarà devoluto ai Volontari della Croce Rossa di Asti.

Informazioni

AGO
17
2009

Ad ottobre l'XI Convegno Nazionale Ufficiali Medici CRI e il IX Simposio personale sanitario CRI

Dal Sito Nazionale CRI: Si svolgeranno a Salerno dal 15 al 18 ottobre 2009, presso il Teatro Augusteo, il XI Convegno Nazionale per gli Ufficiali Medici C.R.I. ed il IX Simposio per il personale sanitario C.R.I.. Il Convegno, organizzato dalla Direzione di Sanità dell’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, delle Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e di Napoli “Federico II”, dell’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri Tor Vergata, dell’IPASVI di Salerno, dell’A.S.L. di Salerno, sarà inaugurato presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno giovedì 15 ottobre, alle ore 17.00, con il saluto delle Autorità e la conferenza “Approccio al politraumatizzato nel soccorso sul campo e nelle catastrofi” tenuta dalla Professoressa Rosalba Tufano, direttore della Scuola di specializzazione e rianimazione dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. I lavori riprenderanno venerdì 19 settembre, alle ore 09.00, presso il Teatro Augusteo di Salerno e saranno incentrati su “la catena dei soccorsi sanitari”. A seguire, la seconda sessione di grande attualità che descriverà l’attività sanitaria della Protezione Civile in occasione del sisma in Abruzzo. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, sarà sviluppata la terza sessione “L’intervento di soccorso in mare ” e successivamente, alle ore 17.00, una esercitazione che vedrà l’attivazione di Unità della Capitaneria di Porto di Salerno, dell’Aeronautica Militare e del Corpo Militare CRI nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Salerno. Nella giornata di sabato 20 settembre si terrà una sessione monotematica sulla “Terapia del dolore”. I lavori scientifici curati in collaborazione con il Professor Alessandro Fabrizio Sabato direttore dell’Area Urgenza-Emergenza del Policlinico Universitario di Tor Vergata Roma, sarà preceduta da una lettura del Professor Giuseppe Servillo dal titolo “Decisioni in fin di vita”. Il tema della penultima sessione, domenica 21 settembre, sarà sulla “Medicina e Chirurgia in emergenza”. I lavori congressuali si concluderanno con la sessione incentrata sulla “Interazione tra organismi sanitari ed umanitari nelle emergenze internazionali”. Tutti gli interventi saranno tenuti da relatori e moderatori di fama nazionale ed internazionale. Il Convegno ed il Simposio saranno accreditati presso il Ministero della Salute nell’ambito dell’ECM. A corollario della manifestazione si svolgerà un programma sociale per gli accompagnatori ed i congressisti nel tempo libero in via di definizione.

Informazioni

AGO
10
2009

SCHEDA PERSONALE CENSIMENTO DIPROTEZIONE CIVILE PR

SCHEDA PERSONALE ANAGRAFICA PER IL NUOVO CENSIMENTO 20/08/2009 DEL PERSONALE DI PROTEZIONE CIVILE, DA INVIARE ENTRO E NON OLTRE IL 10 DICEMBRE IN ORIGINALE ALL'UFFICIO DI P.C. PROVINCIALE AL SIG. MUSICA VALERIO

· Scarica il documento ZIP
LUG
20
2009

Schema turni mese di Agosto

Con la presente si pubblica lo schema dei turni per il mese di Agosto da affiggere in bacheca nelle sedi locali, per permettere ai volontari di dare la propria disponibilità autonomamente.

Le disponibilità devono pervenire all'ufficio di protezione civile entro e non oltre la data del 31/07/2009, tramite i seguenti canali:

· Scarica il documento PDF
GIU
10
2009

Incontro personale "Emergenza Abruzzo"

Si comunica che il personale CRI che ha partecipato all'emergenza in Abruzzo, è invitato nella serata del 13/06/2009 a Premosello Chiovenda in occasione della Festa Regionale.

I partecipanti dovranno ritrovarsi per le ore 19.00 davanti alla reception sita in Piazza della Chiesa.

Saranno ricevuti dai Delegati provinciali CRI Borrè (VB), Mura (TO), Mina (CN), Pizzi (Unità di crisi) e, forse, dagli altri delegati che li condurranno nel luogo del ritrovo.

I volontari partecipanti al meeting sono quelli che sono presenti nell'elenco personale attivato sul sito regionale CRI.

Informazioni

MAG
26
2009

3° StraVillafranca

La Croce Rossa sezione Femminile di Villafranca d'Asti organizza per il terzo anno la STRAVILLAFRANCA gara non competitiva aperto a tutti da 0 a 100 anni.

Percorso di 5 km circa Ritrovo alle ore 19.30 di fronte al municipio Partenza alle ore 20.30.

Iscrizione:

  • 5 Euro Adulti;
  • 3 Euro Bambini.

Percorso cittadino, con partenza e arrivo in via Roma.

Informazioni

MAG
25
2009

Sito della Croce Rossa di Calliano online

Da oggi la Delegazione di Calliano ha messo on line il proprio sito, accessibile all'indirizzo www.cricalliano.it

Informazioni

MAG
24
2009

CORPO MILITARE CRI GIURAMENTO SOLENNE2009

CORPO MILITARE CRI GIURAMENTO SOLENNE2009

Il giorno 24 MAGGIO a Settimo Torinese si terrà il GIURAMENTO SOLENNE per il Personale di prima nomine e/o neo-arruolato alla presenza della Bandiera del Corpo.

Informazioni

MAG
22
2009

Canelli raccoglie 5800 kg pro Abruzzo

Canelli raccoglie 5800 kg pro Abruzzo

Le volontarie della Sezione Femminile del Comitato Locale di Canelli hanno organizzato, su richiesta della sede centrale della Croce Rossa di Roma, una raccolta di generi di prima necessità per i terremotati dell’Abruzzo. Il 9 e 10 maggio, presso i Supermercati Castello, Gulliver, Maxisconto e Ortobra, le volontarie, con la collaborazione delle altre componenti della Croce Rossa di Canelli, hanno portato a termine questa iniziativa benefica, il cui obiettivo è stato raggiunto al di là di ogni più rosea previsione: sono stati infatti composti ben 12 pallet di generi alimentari e di conforto, per un totale di circa 5.800 Kg di prodotti. Il Comitato Femminile ringrazia di vero cuore i direttori dei supermercati per la loro disponibilità e gentilezza, le aziende della zona, che hanno generosamente fornito alcuni generi di conforto e i materiali necessari all’ imballaggio, e tutti i Volontari del Soccorso, i Pionieri, le Infermiere Volontarie, che hanno attivamente collaborato alla raccolta e all’imballaggio dei suddetti generi, secondo quanto rigorosamente richiesto dal Comitato Centrale di Croce Rossa per esigenze di stoccaggio e gestione dei prodotti raccolti. Quanto raccolto verrà inviato entro pochi giorni con mezzi appropriati direttamente alle zone terremotate e servirà a rifornire le 35 cucine da campo della Croce Rossa Italiana presenti sul territorio, che preparano quotidianamente dai 500 ai 600 pasti ciascuna. Ma il nostro più caloroso e sentito ringraziamento và alla popolazione di Canelli che ha contribuito in modo generoso, spontaneo ed affettuoso all’iniziativa.

Informazioni

MAG
20
2009

NUOVE GRIGLIE DISPONIBILITA' ABRUZZO 2009

NUOVE GRIGLIE DISPONIBILITA'VOLONTARI PER MISSIONI IN ABRUZZO. DA TRASMETTERE ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 24 MAGGIO 2009 TRASMETTERE VIA MAIL ALL'INDIRIZZO: protezionecivile@criasti.it PER EVENTALI CHIARIMENTI CONTATTARE IL RESPONSABILE DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DI P.C. SIG. MUSICA V

· Scarica il documento ZIP
MAG
13
2009

Infermiere volontarie in Abruzzo

Un contingente misto, composto da 20 infermiere volontarie provenienti da Asti, dal resto del Piemonte e dal Veneto, è stato inviato in missione all' inizio di maggio in provincia di Chieti per assistere gli sfollati del terremoto abruzzese. Le "sorelle" sono state impiegate nei Comuni di Lanciano, Ortona e Francavilla al Mare, effettuando servizi di ascolto e di aiuto alle persone ospitate temporaneamente in strutture ricettive. Al termine della missione, una volontaria di Asti ha ricevuto questa lettera scritta da un'ospite di una casa di riposo e indirizzata a Guido Bertolaso, che riportiamo: Pregiatissimo Dott Guido Bertolaso, quale ospite della casa di riposo "Madonna della pace" di Francavilla al Mare desidero ringraziarla con tutto il cuore anche a nome degli altri ospiti e del personale dipendente per aver consentito alle quattro volontarie [infermiere volontarie della Croce Rossa di Asti e Torino] di operare con encomiabile compentenza e affabilità e gioiosamente a nostro beneficio e per molti giorni. Ci rincresce che tra breve partiranno per altre località ove proseguiranno la loro missione ma siamo lieti che molte altre persone potrano beneficiare del loro preziso servizio. Non dimenticheremo mai il loro sorriso ed entusiasmo. Liugi Gasbarri - 12 maggio 2009

Informazioni

MAG
09
2009

Messa CRI

Il 9 maggio 2009 il Vescovo di Asti mons. Ravinale officerà la tradizionale messa in occasione della "Giornata della Croce Rossa". L'appuntamento è presso la Collegiata di San Secondo - Asti - ore 11.

Informazioni

MAG
01
2009

NULLA OSTA SANITARIO

TUTTI I VOLONTARI IN PARTENZA PER I CAMPI DELL'ABRUZZO, CONTATTATI DALL'UFFICIO DI PROTEZIONE CIVILE PROVINCIALE O DIRETTAMENTE DAL REFERENTE PER LE PARTENZE SIG. MUSSO ARMANDO, DEVONO ENTRO BREVE TRASMETTERE COPIA DEL NULLA OSTA SANITARIO AL NUMERO 0141.417709. LA COMPILAZIONE DEL MODULO E' UN' AUTOCERTIFICAZIONE A CURA DEL VOLONTARIO CON LA SUCCESSIVA VIDIMAZIONE DA PARTE DEL MEDICO LOCALE C.R.I.. OVE, NON CI FOSSE LA DISPONIBILITA' DEL MEDICO C.R.I. LOCALE; I NULLA OSTA POSSO ESSERE INVIATI AL NUMERO DI FAX DELL'UFFICIO DI P.C. PROVINCIALE CHE PROVVEDERA' DIRETTAMENTE A FARLI VIDIMARE DAL MEDICO PROVINCIALE. N.B. IL MODULO E' SCARICABILE NELLA SEZIONE DOCUMENTI DI P.C.

Informazioni

MAG
01
2009

NULLA OSTA SANITARIO

TUTTI I VOLONTARI IN PARTENZA PER I CAMPI DELL'ABRUZZO, CONTATTATI DALL'UFFICIO DI PROTEZIONE CIVILE PROVINCIALE O DIRETTAMENTE DAL REFERENTE PER LE PARTENZE SIG. MUSSO ARMANDO, DEVONO ENTRO BREVE TRASMETTERE COPIA DEL NULLA OSTA SANITARIO AL NUMERO 0141.417709. LA COMPILAZIONE DEL MODULO E' UN

· Scarica il documento ZIP
APR
21
2009

52° COMBAT TRAUMA FIRST AID

52° COMBAT TRAUMA FIRST AID

24 persone:FF.AA. - TUTTE LE COMPONENTI CRI - Ass.ni Volontariato

Informazioni